Lavorazione vetro

Lavorazione del vetro

La vetreria Cristalblindo è in grado di fornire lavorazioni del vetro a livello artigianale e semi-industriale.

Abbiamo macchinari specifici per la lavorazione del vetro che ci consentono di fornire i seguenti servizi:

 

 

Taglio del Vetro

taglio del vetro blindato:

Il taglio del vetro blindato è eseguito con una sezionatrice verticale. Con questo macchinario siamo in grado di tagliare qualunque prodotto blindato piano presente sul mercato.

taglio del vetro monolitico e stratificato:

Il taglio del vetro monolito ed in particolare del vetro stratificato viene eseguito con un banco da taglio automatico, sia per tagli rettangolari che per tagli sagomati.
 

Molatura

molatura rettilinea:

Grazie ad un macchinario completamente automatica, siamo in grado di eseguire la molatura perimetrale dei bordi delle lastre di tutti gli spessori (fino a 55 mm). Possiamo realizzare sia il filo piatto industriale (filo grezzo) sia il filo piatto lucido, che esalta la brillantezza del vetro. In oltre siamo anche in grado di eseguire il filo lucido a gradi (da 0° a 45°).

molatura sagomata:

Possiamo realizzare filo lucido su sagome di molte forme. Grazie ad un centro di lavoro a controllo numerico, possiamo rilevare qualune modello (in mdf, ferro, vetro, tramite file .dxf,...) che il cliente ci ordini e realizzarlo “finito”. Possiamo lavorare spessori  di vetro monolitico da  5mm fino a 19mm, stratificato 6/7 e 10/11, fino al blindato 18/19 e 26/27 (adatto per scalini). Il piano di lavoro del centro di lavoro è  1450 mm x 3000 mm.
 

Sabbiatura

Siamo in grado di realizzare decorazioni e figure creando i disegni direttamente in azienda, avendo coì la possibilità di modificare e creare sabbiature anche su richiesta del cliente. Alle sabbiature, alla fine del processo, viene applicato un trattamento protettivo.

   

Vetro Fusione

Le porte e l'oggettistica che riusciamo a creare con questa tecnica tendono ad esalatare i colori e la brillantezza del vetro. La fusione è una tecnica che risulta permanente, il colore con il tempo non tende a sbiadire come in altre tecniche. Sulla base di vetro trasparente vengono applicati i pezzi di vetro colorati, tagliati a mano un per uno fino a formare il disegno desideato. Il prodotto finito viene cotto per molte ore in forni che raggiungono gli 800°.

 

Incollaggio a uv

Tramite l'incollaggio a raggi ultravioletti siamo in grado di realizzare teche, mobili e tavoli completamente in vetro. La colla che viene saldata con lampade a raggi UV non lascia tracce o sbvature nel prodotto finito.

   

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni e fatti ricontattare al più presto dal nostro staff.

Compila per un preventivo gratuito.

Nome o ragione sociale:

Telefono:

Mail:

Cittá:

Scrivi il tuo messaggio: